COSTO ESCURSIONE

35Persona
  • Rent e-bike available 25 € HALF DAY
  • TUTTI I GIORNI
  • DA MERCOLEDI A DOMENICA

Richiedi informazioni

Descrizione Percorso

Tour spettacolare adatto a tutti, che sfiora Ville monumentali, panorami  incantevoli, su strade poco trafficate se si esclude la prima parte.
Partenza da Abano, Torreglia e Galzignano scorreranno veloci fino a quando subito dopo il Golf club di Padova raggiungeremo nella spettacolare Villa Barbarigo, la sosta immancabile ad ammirare la Porta di Diana, spettacolare monumento che fa parte del Giardino Monumentale della Villa aperto alle visite al pubblico.
Terminata la Visita, la meta successiva sarà il Borgo di Arquà Petrarca, uno dei più belli d’Italia, una leggera ascesa ci porterà ai piedi del borgo,famoso per essere stato scelto come residenza dal poeta Francesco Petrarca,  tipicità del luogo è gustare il “brodo di giuggiole” un liquore molto particolare estratto dal frutto della giuggiola, molto diffusa in questa aerea.
Il rientro offrirà altre belle sorprese come il castello di Lispida, splendida residenza oggi trasformata in resort che ospito Re Vittorio Emanuele III, e il castello del catajo che troveremo lasciata Battaglia Terme.
Poco più tardi rientreremo ad Abano dopo aver percoso poco meno di 37 km.
family and relax medium