Tour spettacolare adatto a tutti, che sfiora Ville monumentali, panorami  incantevoli, su strade poco trafficate se si esclude la prima parte.
Partenza da Abano, Torreglia e Galzignano scorreranno veloci fino a quando subito dopo il Golf club di Padova entreremo nella spettacolare Villa Barbarigo, la sosta immancabile ad ammirare la Porta di Diana, spettacolare mounmento che fa parte del Giardino Monumentale della Villa aperto alle visite al pubblico.
Terminata la Visita, la meta successiva sarà il Borgo di Arquà Petrarca, uno dei più belli d’Italia, una leggera ascesa ci porterà ai piedi del paese che è famoso per la casa del Poeta Francesco Petrarca da cui prende il nome, e per altri prodotti forse meno nobili, come il brodo di giuggiole, albero molto diffuso in paese il cui frutto regala questo buonissimo nettare.
Il rientro offrirà altre belle sorprese come il castello di Lispida, splendida residenza oggi trasformata in resort che ospito Re Vittorio Emanuele III, e il castello del catajo che troveremo lasciata Battaglia Terme.
Poco più tardi rientreremo ad Abano dopo aver percoso poco meno di 37 km.
Tab content
TEMPO DI PERCORRENZA  : 4 ORE

LUNGHEZZA PERCORSO     : 36 KM

DISLIVELLO TOTALE            : 350 MT

DIFFICOLTA’ STIMATA         : MEDIO-FACILE

PERIODO CONSIGLIATO      : TUTTO L’ANNO