L’altopiano dei Sette comuni offre moltissime possibilità di escursioni in mountain bike, è un piccolo paradiso per gli amanti delle escursioni nella natura, un mix di storia, cultura, paesaggi, enogastronomia e tanto tanto divertimento.
Uno dei tour di maggior successo è sicuramente il tour delle Malghe, un tour mediamente impegnativo che offre panorami molto suggestivi nella giornate più limpide, sentieri immersi nei boschi e nella natura incontaminata dell’Altopiano, monumenti dedicati alla prima guerra mondiale e malghe e ritori dove potersi ritemprare anima e corpo.
Il mese di giugno è il mese più indicato per questo tour, la natura si risveglia, le temperature sono ottime, la quota rimane sempre su valori accettabili.
Vogliamo proporre questo tour Sabato 21 Giugno a cavallo del sostizio d’estate, un momento che sancisce l’ingresso nel periodo estivo che ci porterà spesso in altura a cercare le temperature più adatte durante le nostre escursioni.
Per la versione del 2025 abbiamo voluto aggiungere al percorso classico una sorpresa che siamo certi impreziosirà ancora di più un percorso già molto bello.
Durante l’escursione avremno occasione di fare una sosta in un malga per assaggiare alcuni prodotti tipici locali.
Questa proposta nasce da un’idea di Cicloturismo Euganeo che lo propone sin dal 2021