3 giorni in bicicletta lungo la Parenzana. Un tempo famosa ferrovia che collegava Trieste a Parenzo, oggi la Parenzana è una delle piste ciclabili più affascinanti d’Europa, grazie a un percorso naturalistico che conta 130 chilometri.
Pedalare lungo la Parenzana è un modo unico per scoprire questo territorio unendo storia e natura:
- vedremo testimonianze storiche riqualificate come gallerie, ponti e stazioni ferroviarie;
- pedaleremo tra vigneti, uliveti e boschi delle colline d’Istria senza mancare le viste panoramiche sul mare Adriatico;
- sosteremo negli antichi borghi e cittadine costiere che incontreremo lungo il percorso.
Prepara anche lo stomaco: oltre al piacere di pedalare, la Parenzana apre le porte ai sapori e ai profumi dell’Istria.
Questo tour in bici di 210 chilometri lungo la Parenza è adatto a ciclisti di tutti i livelli, grazie alla pendenza moderata (dislivello contenuto con massimo 400 D+/giorno) e alla possibilità di scegliere percorsi più o meno lunghi. Il primo e secondo giorno presentano tratti con alcuni saliscendi sensibili, mentre la seconda parte del viaggio, da Parenzo a Umago, è praticamente pianeggiante. Il tour si presta bene a e-bike trekking, gravel bike e mtb.
Se hai bisogno del noleggio, faccelo sapere. Il nostro supporto copre anche il trasporto bagagli e l’assistenza tecnica.
Chiusura iscrizioni: fine Aprile
Questa proposta nasce dalla collaborazione fra operatori che hanno unito forze e conoscenze per offrire un risultato unico ed esclusivo. Abbiamo collaborato con il tour operator VeniceBikeExperience e con Veneto in Bicicletta.