Novità 2025: La Vecia Via della Lana.
Un sabato in bicicletta nella terra del Soave. La Vecia Via della Lana è un percorso affascinante che richiama un’antica tradizione: la transumanza. Per secoli questo sentiero è stato utilizzato per trasportare lana grezza dai pascoli di montagna fino ai centri artigianali di lavorazione.
Oggi, la Vecia Via è il risultato di una riqualificazione urbana che l’ha resa una meta ideale per gli amanti del trekking, del cicloturismo e della natura incontaminata. Nelle dolci colline di Soave, in provincia di Verona, questa via si snoda tra vigneti del Soave Classico e uliveti, attraversando i suggestivi boschi di latifoglie dei Monti Lessini.
Abbiamo selezionato questo percorso perché siamo sempre alla ricerca di nuovi itinerari originali per ampliare le proposte nel territorio Veneto. Nella nostra proposta abbiamo inserito molti punti panoramici da cui puoi ammirare le vallate circostanti, i paesi e borghi storici che si affacciano su questi monti. Inoltre, non mancherà la tappa al Castello di Soave, rinomato per la sua maestosità.
Organizzazione a cura di