COSTO ESCURSIONE

45Persona
  • MINIMO 4 PERSONE
  • RITROVO A VALDOBBIADENE
  • POSSIBILITA’ DI NOLEGGIO E-BIKE
  • POSSIBILITA’ DI ABBINARE PRANZO O DEGUSTAZIONE

Richiedi informazioni

Il TOUR del PROSECCO è una esperienza indubbiamente affascinante, siamo in uno degli scenari unici al mondo tanto da meritare la candidatura al patrimonio dell’Unesco:
La partenza avverrà dal Paese di Valdobbiadene, scenderemo ai piedi delle colline ricoperte di vigneti su strade secondarie in piacevole saliscendi che ci porterà nei pressi di Col San Martino, Farra di Soligo proseguendo poi verso Refrontolo sede del famoso Mulinetto della Croda, un sito seicentesco recentemente restaurato e divenuto museo della molitura.
Attraverso la valle del Lierza, una bellissima strada collinare arriveremo a Cison di Valmarino, un borgo davvero incantevole e dominato dal Castello Brandolini che si può ammirare in tutta la sua maestosità dal paese.
La strada del rientro a Valdobbiadene inizia ora raggiungendo in leggera salita la cittadina di Follina, famosa per l’imponente abbazia fondata dai monaci cistercensi intono all’anno 1100, superato Miane la coltivazione del prosecco sarà la protagonista del panorama.
Le colline interamente ricoperte dalla viticoltura che disegna un paesaggio molto caratteristico con paesetti dome Guia e San Pietro di Barbozza che sembrano emergere interamente dalle viti.
Il tour ha un chilometraggio relativamente affrontabile da tutti ma il dislivello di 800 metri potrebbe mettere in difficoltà i meno allenati, si consiglia quindi l’intera giornata a disposizione e l’utilizzo delle e-bike per affrontare i tratti di salita più impegnativi.

Organizzazione a Cura di Cicloturismo Euganeo con l’organizzazione tecnica di Jokey Viaggi via Euganea Treponti 125/127 35033 Teolo