Il giro delle Malghe sul Monte Grappa è un itinerario classico da fare in mountain bike sul Monte Sacro, Il Monte Grappa rappresenta per molti ciclisti oggi una sfida da vincere e le varie salite che si possono affrontare dai vari versanti oggi sono anche un brevetto a cui molti aspirano se si riesce a terminare tutte e 10 le salite.
Il nostro giro invece parte già in quota, a Campo Solagna e in senso orario ci permette di percorrere un trail che passando in successione: Malga Alpe Madre, Finestron, Malga Forcelletto, Malga Bocch e infine il Rifugio Bassano a cima Grappa ci permetterà di sfiorare il cielo.

I panorami che si vedranno in questo tour sono davvero emozionanti, i trail che percorrerete vi porteranno ai margine del massiccio aprendo fantastiche  visioni sulle valli sottostanti e non mancheranno le soste per ammirare il paesaggio.
Il Giro delle Malghe vuole essere un trail lento che apre l’anima e ci fa godere la natura in tutto il suo splendore.

Per tutti coloro che fossero interessati all’escursione Guidata, Cicloturismo Euganeo offre tutte le informazioni necessarie, l’assistenza durante l’uscita e se serve anche trasporto fino a destinazione.

per info e costi scrivere a : info@ciclotursismoeuganeo.it

Tab content
TEMPO DI PERCORRENZA  : 4 ORE

LUNGHEZZA PERCORSO     : 46 KM

DISLIVELLO TOTALE            : 1500 MT

DIFFICOLTA’ STIMATA          : IMPEGNATIVO

PERIODO CONSIGLIATO     : APRILE-OTTOBRE