Cicloturismo Euganeo, nasce da un’idea, quella di Francesco che da appassionato e amante della mountain bike desiderava trasmettere a quanti più possibile il suo amore per la regione in cui è nato e vive, facendolo dal sellino della sua bici.
Dopo anni di pratica ha deciso di formarsi anche dal punto di vista dell’accompagnamento e ha conseguito i diplomi di Guida Cicloturistica e di Istruttore Mountain bike, fonda Cicloturismo Euganeo e attraverso il suo sito cerca di offrire un servizio a 360° a tutti coloro che nella nostra zona cercano una Guida o vogliono semplicemente apprendere le tecniche basi della Moutain bike.
Da qualche tempo anche Lorenzo ha seguito la stessa strada e ha iniziato a collaborare con Cicloturismo Euganeo.

Quando scegli di affidarti a Guide e Istruttori, assicurati che abbia le competenze e le qualifiche adeguate, noi in questo non abbiamo timore di “metterci la faccia”.

Francesco

Guida Cicloturistica e Istruttore Mountain bike, iscritto albo CONI,
dipomato nel 2015 conosce la tecnica e le modalità di preparazione nella pratica di questo sport.
Esperto conoscitore della Zona Euganea per la preprazione dei percorsi off-road sui numerosi sentieri dei Colli Euganei.
Ha nella sua bacheca delle esperienze anche alcuni viaggi in bici a tappe in autosuffcienza.

Lorenzo

Guida Ciclituristica e Istruttore mountain bike, iscritto albo CONI
Istruttore mountain bike pratica questo sport da più di un decennio,
partecipando alle competizioni di rilievo nel panorama delle granfondofino ad arrivare oggi a diventare istruttore.
Esperto dell’area pedemontana veneta in particolar modo dell’Asolano e del Monte Grappa.

Il diploma CSEN è riconosciuto a livello nazionale dal CONI qualifica le nostre guide a condurre gruppi o singoli che volessero scoprire alcuni dei territori della nostra provincia e non solo.

Se sei un neofita della Mtb, vuoi migliorare la tecnica, imparare alcuni segreti di questo bellissimo sport, scoprire sentieri mai visti, oppure un turista che necessita di una guida per uno o più giorni, oppure ancora un ciclista che non conosce bene la zona dei Colli Euganei e di Padova, noi siamo quello che fa per te.

Attraverso questo sito puoi ora prenotare una Guida che ti affiancherànelle tue uscite per farti scoprire e gustare meglio l’escursione,

Richiedi informazioni