La salita del Passo Manghen per tutti i ciclisti fa tornare in mente le imprese dei grandi campioni del passato, tutti vorrebbero avere la possibilità di poter farsi immortalare con la propria bici sulla sommità del passo come trofeo della vetta conquistata.

La Salita può essere fatta dai due versanti, quello che sale da Borgo Valsugana e quello da Molina di Fiemme, noi abbiamo scelto quello da Borgo Valsugana, con partenza da Grigno per avere il giusto tempo per la parte di riscalmento prima della salita.

Questa salita che Cicloturismo Euganeo consiglia a chi ha una buona base di allenamento, non va infatti sottovalutata, la lunghezza e il dislivello che serve per arrivare al Passo sono molto impegnativi e gli ultimi 8 km sono costantemente sopra al 10% per cui servono gambe ben rodate ed energie di riserva che non devono essere sprecate nella prima parte.

Per tutti coloro che fossero interessati all’escursione Guidata, Cicloturismo Euganeo offre tutte le informazioni necessarie, l’assistenza durante l’uscita e se serve anche trasporto fino a destinazione.

per info e costi scrivere a : info@ciclotursismoeuganeo.it

Tab conten

TEMPO DI PERCORRENZA  : 4-5 ORE

LUNGHEZZA PERCORSO     : 78 KM

DISLIVELLO TOTALE            : 1900 MT

DIFFICOLTA’ STIMATA          : IMPEGNATIVO

PERIODO CONSIGLIATO     : APRILE-OTTOBRE

t