Loading...

Le nostre proposte di tour dedicate alle degustazioni iniziano con alcune collaborazioni con tre  cantine della zona Euganea, abbiamo selezionato queste aziende con caratteristiche diverse
per offrire la possibilità al turista di trovare nei loro prodotti tutte le sfumature e le differenze che si possono verificare nei vini euganei a seconda della zona, del terreno e dell’altezza del vigneto.

Potremmo organizzare gite emozionanti seguendo le vostre indicazioni e inebriandovi prima con un paessaggio collinare meravigioso e poi con gli aromi e i profumi dei nostri amati vini euganei.

Con un buon allenamento, oppure grazie alle e-bike è possibile anche organizzare tour che tocchino tutte le cantine nella stessa uscita, in alternativa si possono abbinare diversi slow-tour in più giorni dove alla degustazione si possono abbinare visite a monumenti o borghi storici della zona.

Il terreno su cui crescono le nostre vigne è molto diverso a seconda della zona e le caratteristiche dei vini si differenziano in base al tipo di terreno, all’esposizione al sole, all’esperienza di ogni cantina, questo conferisce ai vini dei Colli Euganei moltissime sfumature diverse anche se vinificati a pochi chilometri di distanza.

Molto spesso ai vini vengono accosti altri prodotti del territorio che il microclima dei Colli Euganei consente di produrre anche a queste latitudini come l’olio d’oliva.

                                        

Allora che aspetti, vieni a pedalare con Noi e ti porteremo alla scoperta di prodotti unici, rinomati e caratteristici della nostra zona, noi ti organizziamo il tour e le cantine saranno liete di offrire delle degustazioni speciali per voi.

Prestigiosa cantina situata nei pressi dello storico borgo di Arquà Petrarca, la struttura è situata a circa 250 metri di altitudine,
produttrice di vini rossi prestigiosi e di vini bianchi pluripremiati, sfrutta il terreno carico di minerali e l’esposizione dei vigneti a Sud per caratterizzare i propri vini rendendoli unici e particolari.
Azienda pioniera per metodologie di coltivazione e vinificazione, attenta a ogni dettaglio nel processo produttivo per offrire al pubblico vini di qualità superiore.
Rispettosa da sempre dell’ambiente ha costruito la nuova cantina interamente nella roccia,
dotandola di innovativi sistemi ad alta sostenibilità, i prodotti che usa per la coltivazione sono a basso impatto ambientale.

Cliccando sul link o sull’immagine sottostante accederete direttamente alle offerte dei loro prodotti:
https://www.vignalta.it/

Cantina situata in Galzignano Terme, caratterizzata dalla forte passione della Famiglia Selmin che la gestisce. Il Pianzio cura i 12 ettari vitati nel rispetto dell’ambiente per offrire una ricetta perfetta che unisce passione, tradizione, territorio, e amore per il vino. La valle del Pianzio,  che ha dato il nome all’azienda, presenta un microclima particolare tipicamente mediterraneo con buone escursioni termiche, tanto sole d’estate e una buona ventilazione al tramonto, particolarmente adatto alla produzione dei vini DOC e DOGG  tipici dei Colli Euganei in particolare il Fior d’Arancio fiore all’occhiello dell’azienda.

Ogni occasione è buona per una sosta in questa cantina che agevolata anche dalla comoda posizione,  la rende raggiungibile in ogni tour che Cicloturismo Euganeo propone, abbinabile a  degustazioni in cantina e visite in zona visto che è circondata da borghi medioevali, castelli e fortezze, sileziosi monastreri e magnifiche ville venete.
Clicca sul link o sull’immagine sottostante per scoprire i prodotti della cantina :

http://www.ilpianzio.it/

Immersa nel verde dei Colli Euganei, Fattoria Eolia produce nel rispetto dell’ambiente il loro Vino, un prodotto rispettoso dei valori biologici nella coltivazione, la produzione è limitata ma grande nella cura e nell’attenzione profusa, i vigneti esposti a condizioni climatiche particlori conferiscono ai vini di Fattoria Eolia sapori unici.
Vigneti di garganega, cabernet, merlot e Glera danno vini aromatici e particolari che la sapiente mano dell’uomo riesce a trasformare in nettare degli dei.
Con diverse tipologie di degustazioni la cantina offre ai suoi visitatori la possibilità di degustare molti dei loro prodotti accompagnati da interessanti abbianmenti a prodotti gastronimici del luogo, clicca qui per scegliere la tua degustazione: http://www.fattoriaeolia.com/