Il viaggio arricchisce, insegna, è maestro di vita. La bicicletta è un’amica fedele che può condurti ovunque tu desideri           

(Cit.Gillian Klempner Willman)

A volte anche a gustare un buon bicchiere di vino

(cit. Cicloturismoeuganeo)

Loading...

TOUR DEGUSTAZIONE

35PERSONA
  • E-BIKE € 25 OPTIONAL

Le nostre proposte di tour dedicate alle degustazioni iniziano con alcune collaborazioni con tre  cantine della zona Euganea, abbiamo selezionato queste aziende con caratteristiche diverse per offrire la possibilità al turista di trovare
nei loro prodotti tutte le sfumature e le differenze che si possono verificare nei vini euganei a seconda della zona, del terreno e dell’altezza del vigneto.
Potremmo organizzare gite emozionanti seguendo le vostre indicazioni e inebriandovi prima con un paessaggio collinare meravigioso e poi con gli aromi e i profumi dei nostri amati vini euganei.
Con un buon allenamento, oppure grazie alle e-bike è possibile anche organizzare tour che tocchino tutte le cantine nella stessa uscita, in alternativa si possono abbinare diversi slow-tour in più giorni dove alla degustazione si possono abbinare visite a monumenti o borghi storici della zona.
Il terreno su cui crescono le nostre vigne è molto diverso a seconda della zona e le caratteristiche dei vini si differenziano in base al tipo di terreno, all’esposizione al sole, all’esperienza di ogni cantina, questo conferisce ai vini dei Colli Euganei moltissime sfumature diverse anche se vinificati a pochi chilometri di distanza.
Molto spesso ai vini vengono accosti altri prodotti del territorio che il microclima dei Colli Euganei consente di produrre anche a queste latitudini come l’olio d’oliva.
Scegli la tua cantina preferita e vieni a pedalare con Noi, ti porteremo alla scoperta di prodotti unici, rinomati e caratteristici della nostra zona, noi ti organizziamo il tour e le cantine saranno liete di offrire delle degustazioni speciali per voi.

Richiedi informazioni

CANTINA VIGNALTA ARQUA’ PETRARCA

vini vignalta

CANTINA IL PIANZIO GALZIGNANO

vini il pianzio

CANTINA AI REASSI
ROVOLON

www.aireassi.it

Prestigiosa cantina situata nei pressi dello storico borgo di Arquà Petrarca, la struttura è situata a circa 250 metri di altitudine, produttrice di vini rossi prestigiosi e di vini bianchi pluripremiati, sfrutta il terreno carico di minerali e l’esposizione dei vigneti a Sud per caratterizzare i propri vini rendendoli unici e particolari.
Azienda pioniera per metodologie di coltivazione e vinificazione, rispettosa da sempre dell’ambiente ha costruito la nuova cantina interamente nella roccia, dotandola di innovativi sistemi ad alta sostenibilità, i prodotti che usa per la coltivazione sono a basso impatto ambientale.
https://www.vignalta.it/

Cantina situata in Galzignano Terme, caratterizzata dalla forte passione della Famiglia Selmin che la gestisce. Il Pianzio cura i 12 ettari vitati nel rispetto dell’ambiente per offrire una ricetta perfetta che unisce passione, tradizione, territorio, e amore per il vino. La valle del Pianzio,  che ha dato il nome all’azienda, presenta un microclima particolare tipicamente mediterraneo con buone escursioni termiche, tanto sole d’estate e una buona ventilazione al tramonto, particolarmente adatto alla produzione dei vini DOC e DOGG  tipici dei Colli Euganei in particolare il Fior d’Arancio fiore all’occhiello dell’azienda.
http://www.ilpianzio.it/

Un’azienda storica nel panorama dei Colli Euganei, siamo nel comune di Rovolon, alle pendici del Monte della Grande, un’area dal microclima particolare caratterizzato da forti escursioni termiche e da un terreno vulcanico carico di minerali.
Da più di cento anni grazie ad una forte tradizione familiare questa azienda trasforma le proprie uve in prezioso vino, bianchi, rossi, bollicine ma anche Olio e succhi d’uva caratterizzano i prodotti che potrete gustare prenotando una degustazione presso l’azienda
www.aireassi.it

Wine & bike è una passione che ho da sempre dentro, l’assaporare la vita passa anche da cose semplici come una pedalata immersi nella natura, andare alla ricerca delle cose belle e buone.
L’enologia mi ha da sempre affascinato, comprendere come una semplice pianta come la vite possa, con la sapiente mano dell’uomo, regalarci dei prodotti cosi strutturati come gli innumerevoli vini italiani.
I Colli Euganei stanno emergendo sempre più nel panorama italiano e mondiale, percorriamo assieme questo affascinante viaggio alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio.

Organizzazione in collaborazione con Jokey Viaggi Via Euganea Treponti 125/127, 35033 Teolo PD