Loading...

La nostra proposta legata alla bella e storica località di Cittadella nell’alto padovano è quella di scoprire la città con le sue bellissime mura storiche e abbinare delle escursioni in bici che ci permettano di esplorare anche i luoghi che la circondano.
Asolo- Bassano del Grappa- Castelfranco Veneto- Piazzola sul Brenta sono luoghi altrettanto belli, facili da raggiungere in bicicletta e ideali per trascorrere una giornata all’aria aperta godendosi la natura, la storia e magari anche delle prelibatezze che caratterizzano queste terre, tra cui Vino, asparagi e grappa.

I tour sono organizzati in collaborazione con l’Hotel Filanda di Cittadella.

Cittadella Asolo lungo la via degli Ezzelini

Distanza 63 km
Elevazione  350 metri
Durata 6/7 ore
Bici Gravel MTB  Trekking

Da Cittadella attraverso la pianura Veneta raggiungeremo Asolo uno dei Borghi più belli d’Italia con le sue dolci colline, il rientro avverrà tramite una delle ciclovie che uniscono le province di Padova e Treviso: la ciclovia degli Ezzelini.

 

Cittadella Bassano del Grappa

Distanza 53 km
Elevazione  100 metri
Durata 6/7 ore
Bici Gravel MTB  Trekking

Unico è l’aggettivo perfetto per questo percorso che unisce storia, natura, sport e che ci porta in due cittadine che il mondo di invidia: bassano del Grappa e Marostica. Il rientro avverrà lungo il fiume Brenta.

 

Cittadella Castelfranco V.to le citta Murate

Distanza 63 km
Elevazione  50 metri
Durata 6/7 ore
Bici Gravel MTB  Trekking

Il giro delle città Murate, antica era la rivalità fra queste due cittadine oggi accomunate dalle antiche mura che le circondano, raggiunta Castefranco, lungo la ciclabile del Fiume muson Prima e dell’Ostiglia poi raggiungeremo Piazzola sul brenta da dove rientreremo a Cittadella

Il Parco del Brenta e Villa Contarini

Distanza 60 km
Elevazione  100 metri
Durata 6/7 ore
Bici Gravel MTB  Trekking

Per gli amanti della natura questo percorso sarà da ricordare, immersi nella natura accompagneremo il lento scorrere del fiume, Arrivati a Piazzola sarà Villa Contarini la protagonista di Giornata

 

 

HOTEL FILANDA 4****

Una storica filanda dove fino agli anni Sessanta si lavorava la seta, oggi trasformata con un sapiente restauro in un Hotel a 4 stelle unico nel suo genere. Raro esempio di recupero di un edificio di archeologia industriale, tipica della fine dell’800, che oggi continua a vivere e ad essere un punto di riferimento nel territorio.

A pochi metri dalle mura medievali di Cittadella, oggi la struttura offre 71 camere4 sale per meeting aziendali ed eventi, un giardino privato e il ristorante Il Filandino, aperto anche agli ospiti esterni. L’hotel è adatto sia alle esigenze dei turisti che vogliono godere del carattere storico di Cittadella e della sua Filanda, che alla clientela business che potrà usufruire dei servizi dell’albergo e della tranquillità del luogo.

L’Hotel Filanda è anche attrezzato per ospitare animali: dà il benvenuto agli ospiti a quattro zampe di piccola, media e grande taglia con servizi dedicati.
https://www.hotelfilanda.it/

PROMOZIONE WEEK END

  • PER INFO E COSTI SCRIVI A info@cicloturismoeuganeo.it
  • MINIMO 2 PERSONE
  • INCLUDE DUE NOTTI IN CAMERA DOPPIA CON COLAZIONE
  • INCLUDE DUE TOUR A SCELTA 
  • INCLUDE LA GUIDA 
  • NON INCLUDE NOLEGGIO E-BIKE DA € 25 AL GIORNO
  • NON INCLUDE PRANZO O DEGUSTAZIONE DA € 20 PERSONA

Richiedi informazioni

info@cicloturismoeuganeo.it

booking@hotelfilanda.it

Organizzazione a Cura di Cicloturismo Euganeo con l’organizzazione tecnica di Jokey Viaggi via Euganea Treponti 125/127 35033 Teolo