La partenza di questo avvincente tour alla scoperta della Ciclovia del brenta, avviene a Nord di Padova, ai confini fra i Comuni di Limena e Vigodarzere.
Punto facilmente raggiungibile tramite l’uscita autostradale di Padova Ovest. Si tratta di un anello che nella prima parte ripercorre la nuova pista ciclabile omonima da poco inaugurata.
Percorso di 40 Km circa, quasi tutto pianeggiante e in larga parte su strada non asfaltata, che conduce nel cuore del Parco del Brenta.
Uno dei punti più interessanti è Piazzola sul Brenta,che rappresenta anche il nostro punto di metà percorso dove avremo anche la possibilità di ristorarci nella bellissima piazza del paese dove sorge la sontuosa e monumentale Villa Contarini, opera dell’architetto Andrea Palladio,  immersa nel parco naturale del Brenta dove fauna e vegetazione incantano e soprendono chilometro dopo chilometro,
Su richiesta è possibile organizzare la visita alla villa e al suo bellissimo parco prima di cominciare il ritorno al punto di Partenza,  per  giorni e orari visite clicca qui

Tempo di percorrenza : 4 ore
Difficolta percorso : Facile-medio
Tipologia di Bici: Mtb-trekking bike
Tipo di fondo : Battuto