COSTO ESCURSIONE

45Persona
  • MINIMO 4 PERSONE
  • RITROVO A CAMPOROVERE (VI)
  • NOLEGGIO E-BIKE € 35 AL GIORNO
  • PRANZO NON INCLUSO

Quando in pianura l’afa ci attanaglia l’altopiano di Asiago rapprensenta la nostra meta ideale dove rifiugiarci, a solo un’ora di macchina da Padova questo luogo ci offre la possibilità di pedalare in quota con l’imbarazzo della scelta fra i numerosissimi itinerari che questo altopiano racchiude dal monte Cengio all’Ortigara.
Noi abbiamo scelto questo itinerario molto panoramico e interessante perchè ci permette di avere una panoramica molto ampia della zona, una zona con ancora chiare ferite lasciate dalle guerre passate, che durante il nostro percorso avremo modo di osservare.
La partenza avverrà da Camporovere e le tappe saranno il forte Interrotto, una ex-caserma che è ormai poco più di un rudere ma che ha rapprensentato un baluardo della difesa della patria contro gli austro-ungarici, Val Galmarara, Campo Gallina con la testimonianza ancora visibile delle trincee della guerra, Bivio Italia, per poi scendere verso  Campomulo.
Un percorso molto bello, duro, misto fra aree verdi lussureggianti e pietraie inesoribili, dove pedalare diventa un’impresa, raggiungeremo quota 2000 metri a bivio Italia, quindi lungo il sentiero della pace si raggiunge Rifiugio Campomuletto dove potremo ristorarci prima di tornare al punto di partenza.
Un chilometraggio importante e un dislivello elevato raccomandano una preprazione adeguata oppure l’utilizzo di una E-mtb Bike, per potersi godere questa escursione in modo ottimale.

Richiedi informazioni

Tour Ideato dalle guide di Cicloturismo Euganeo con l’organizzazione tecnica di Jockey Viaggi via Euganea Treponti 125/127 35033 Teolo