Le nostre proposte Tour in bici a e da Padova

Fra le nostre proposte di tour abbinati alla promozione week end abbiamo selezionato l’Hotel Valbrenta a Limena, questa struttura caratterizzata da una conduzione familiare ha tutto quello che richiede un ciclovioaggiatore esigente.
Ha una sistemazioni tre stelle, si trova strategicamente in un luogo dove diverse ciclovie si incrociano risultando cosi molto comodo al transito di chi viaggia in bicicletta, ma anche come punto di partenza per tour di uno o più giorni.
Comodo per visitare la Citta di Padova come le altre città vicine spostandosi in Bicicletta lungo le vie fluviali che lo sfiorano, abbiamo quindi studiato alcune proposte che possano offrire delle rotte o dei suggerimenti per personalizzare le vostre escursioni.

I tour sono organizzati in collaborazione con l’Hotel Valbrenta di Limena.

Piazzola sul Brenta e Villa Contarini

Distanza 28 km            Elevazione  50 metri                Durata 4 ore             Bici Gravel MTB  Trekking

Un percorso facile  adatto a tutti, che si snoda lungo parte delle ciclabili della zona, la partenza avviene dall’hotel e subito ci si immerge nel parco del Tavello, un’area protetta lungo le anse del fiume Brenta, la direzione sarà anche la nostra metà principale: Piazzola sul Brenta, spendida cittadina dominata dalla meastosa Villa Contarini.
Il ritorno sarà immerso nella campagna Veneta, ungo la ciclabile dell’ostiglia, raggiuntoi Campodoro si inizierà il rientro verso Limena dove arriveremo dopo circa 28 km.

Padova-Villa Pisani strà

Distanza 46 km              Elevazione  50 metri             Durata 6 ore               Bici Gravel MTB  Trekking

Tour molto bello e vario, Fiumi, ville storiche e la città di Padova saranno un susseguirsi di emozioni che caratterizzeranno questa escursione.
Lasciato l’hotel ci dirigeremo subito in direzione riviera del Brenta lungo l’omonimo fiume, la natura sarà la protagonista dei primi chilometri immersi nel verde, costante che ci accompagnerà fino a Strà sede della monumentale Villa Pisani, la regina delle Ville venete della riviera del brenta che si estende fino a Venezia.
Lungo il Piovego arriveremo a Padova dove seguendo le antiche vie fluviali visiteremo la città, ricca di monumenti, chiese, piazze.

Anello Fluviale di Padova

Distanza 46 km              Elevazione  50 metri               Durata 6/7 ore               Bici Gravel MTB  Trekking

L’anello fluviale di Padova  ci porterà alla scoperta dei canali che circondano la citta , alcuni canali artificiali, altri invece fiumi di antico corso come il Bacchiglione a Sud e il Brenta a Nord.
Questo percorso si interseca poi con altre ciclabili in diversi punti per cui è anche possibile allungare il giro o dividendolo in tappe arrivare comodamente a Bassano o Venezia senza abbandonare le vie ciclabili.
Il giro è molto Bello, natura e monumenti non mancheranno, quasi interamente su pista ciclabile ben battuta, è adatto a tutti anche se i chilometri alla fine non saranno pochi, consigliabile per i meno allenati l’uso della E-bike

Tour delle piazze di Padova

Distanza 35 km              Elevazione  5nessuna               Durata 4 ore               Bici Gravel MTB  Trekking

La città di Padova ha un enorme patrimonio storico e monumentale,  detta anche la città dei 3 senza: la piazza senza prato, il santo senza nome e il caffe senza porte!
Il suo centro storico racchiude in poche centinaia di metri le più belle piazze, una delle università più vecchie al mondo, l’orto botanico più antico al mondo, la Cappella degli Scrovegni con i famosi dipinti di Giotto.
Un patrimonio che potrete scoprire con una bella escursione lungo i canali e le strade della città.

Hotel Valbrenta a Limena – Padova

Ideale per viaggi di lavoro, viaggi all’insegna del relax, e vacanze sportive!


Situato in un punto strategico crocevia di numerose piste ciclabili,  l’Hotel Valbrenta, struttura 3 stelle di Limena di Padova, la tradizione e la modernità trovano un punto di incontro e di sublimazione,  oggi la famiglia Aggujaro, nel segno di una tradizione familiare che si rinnova, continua ad offrire quel servizio che, mutati i tempi, non ha cambiato quel carattere di ospitalità e di buona cucina che hanno sempre contraddistinto questo albergo. Ci sono tutti gli ingredienti per poter disporre della comoda vicinanza ai centri più importanti senza rinunciare alla tranquillità del piccolo paese e alla genuinità della cucina veneta. Ecco tutti i buoni motivi per cui scegliere l’Hotel Valbrenta!

http://www.hotelvalbrenta.com/sport-cicloturismo/

Richiedi informazioni

Organizzazione a Cura di Cicloturismo Euganeo con l’organizzazione tecnica di Jokey Viaggi via Euganea Treponti 125/127 35033 Teolo