WEEKEND  IN BICI IN VALLE AGREDO

TREVISO LUNGO L’OSTIGLIA

Distanza:60 km
Elevazione:  nessuna
Durata: 6 ore
Bici: Gravel-MTB-Trekking

Un percorso facile  adatto a tutti, che si snoda lungo una vecchia ferrovia oggi convertita in pista ciclabile, che in Camposampiero trova un importantissimo crocevia con altre ciclabili che grazie a questa intersezione offre molte possibilità di poter visitare questo territorio di incontri di terre e acque.
Siamo a Nord della citta di Padova, immersi nella natura e nella storia, fra ville palladiane e citta murate, un tour che ci regalerà emozioni e ricordi.
Prima di arrivare a Treviso potremmo visitare Villa Ca’Marcello e l’oasi naturalistica di santa Cristina, dopo la visita di Treviso visiteremo anche le sorgenti del Sile il fiume di risorgiva più lungo d’Europa.

LUNGO LA VIA DEGLI EZZELINI

 

Distanza: 70 km
Elevazione: 150 METRI
Durata: 6 ore
Bici: Gravel MTB  Trekking

Asolo uno dei borghi più belli d’Italia, famoso nel mondo grazie alle ville e i castelli, ma anche a poeti architetti e più recentemente anche per Eleonora Duse musa di D’annunzio.
Asolo è raggiungibile da Camposampiero lungo la ciclabile degli Ezzelini, un percosrso interamente ciclabile, che ci porterà ai piedi delle colline Asolane, un tempo dominio di quel Romano d’Ezzelino che segnò profondamente il territorio.
Terra di grandi monumenti, ma anche di grandi vini come il prosecco di Asolo D.O.C.G. che si coltiva nelle dolci colline che caratterizzano la zona.
Nel ritorno una sosta per ammirare Castelfranoc Veneto e le sue antiche mura.

La nostra scelta per il soggiorno:

Hotel Pinoverde – Camposampiero

Ideale per viaggi di lavoro, viaggi all’insegna del relax, e vacanze sportive!


Situato in un punto strategico crocevia di numerose piste ciclabili,  l’Hotel Pinoverde, struttura 4 stelle dotato di ogni confort e di ristorante, distante solo 800 metri dal centro di Camposampiero.
Se ami la vacanza attiva o la natura, il movimento all’aria aperta e se sei alla ricerca di nuove emozioni, puoi scoprire il nostro territorio ed esplolarlo  in bicicletta luoghi di straordinaria bellezza, ricchi di emozioni che durano nel tempo.

http://www.hotelalpinoverde.it/it/

 

Richiedi informazioni

Organizzazione a Cura di Cicloturismo Euganeo con l’organizzazione tecnica di Jockey Viaggi via Euganea Treponti 125/127 35033 Teolo