info@cicloturismoeuganeo.it

Perchè scegliere una guida cicloturistica

Divertimento senza pensieri.

perchè scegliere una Guida Cicloturistica

Negli ultimi anni il cicloturismo sta avendo uno sviluppo sempre più grande e sempre più persone, grazie anche all’avvento delle gravel e delle E-bike, si stanno approcciando a questo bellissimo mondo. 
La bicicletta ti permette un turismo lento, molto spesso immerso nella natura, ti permette di fare dello sport sano, ma anche di visitare località che alternativamente sarebbe difficile raggiungere con altri mezzi. 
Il viaggio in bici si sta sempre più affermando, grazie anche alle sviluppo di molti itinerari cicloturistici dedicati a questa tipologia di turismo. 
Ma anche le escursioni di un giorno sono in fortissimo aumento, come possiamo orientarci quindi per goderci le nostre escursioni senza rischiare di trovarci in difficoltà? 
La soluzione migliore è quella di affidarsi alla Guida Cicloturistica, un professionista formato per garantire una esperienza sicura e indimenticabile. 

calendario escurisoni sacissica

Andiamo quindi a comprendere perchè affidarsi ad una guida cicloturistica può cambiare notevolmente il risultato di una escursione o di una esperienza in bici. 
La guida Cicloturistica è un professionista ed è in grado di studiare un percorso adatto alle vostre esigenze, controllarlo e/o modificarlo in caso di necessità perchè conosce perfettamente il territorio in cui vi sta accompagnando. 

La Guida Cicloturistica può intervenire in caso di guasto, può darvi utili indicazioni nell’utilizzo della bici e informazioni riguardanti il territorio che state esplorando, completare la vostra esperienza con visite mirate a scoprire le eccellenze che si incontrano durante l’escursione. 

Ogni Guida Cicloturistica ha come prima esigenza la sicurezza del singolo o del gruppo, quindi avrà preddisposto tutte le attenzioni relative al percorso, mezzi ed eventuali problemi che si possono trovare durante l’escursione,  avrà con se tutto il necessario in caso di incidente fisico o meccanico, sarà sempre al tuo fianco per ogni tua esigenza, sarà in grado di sostenerti e motivarti per tutta la durata del tour.

Attenzione però a scegliere la guida giusta, quando decidi di affidarti ad una Guida o ad un istruttore assicurati che questo abbia conseguito i diplomi e le qualifiche necessarie per fare questa professione, che sia in regola con le autorizzazioni e magari che abbia delle recensioni a completare la sua professionalità. 

Le guide di Cicloturismo Euganeo

Lascia un commento